One Piece - Cap. 618

« Older   Newer »
  Share  
t_most
view post Posted on 17/3/2011, 13:36




Subito i doverosi ringraziamenti ad Aaron e Saby per l'ottimo e puntuale lavoro!

Cap. 618



Prima di cominciare a commentare il mio pensiero va tutte le persone colpite dalla sciagura dello tsunami: sinceramente non avevo voglia di leggere il capitolo almeno fino a quando la situazione in Giappone non si fosse "stabilizzata", ma alla fine ho scelto di leggerlo e commentarlo perchè vorrei che ciò che vedono i miei occhi e le emozioni che provo nel leggere siano trasmesse dal mio costante pensiero a tutti i miei coetanei sopravvissuti o caduti.

Inizierei con una "grandissima sorpresa": Sanji sopravvive alla visione della principessa sirena (con qualche problemino)!! Wow, io non l'avrei mai detto che se la sarebbe cavata così bene! Però Sanji mi delude moltissimo: rinnega il suo sogno che tanto si era rivela importante nelle situazioni pericolose (si discosta da quello che il comportamento comune della ciurma!)!!
Voi come l'avete presa questa notizia?? Meglio vedere per un secondo la principessa sirena e morire o continuare a lottare per raggiungere il proprio sogno?
(O semplicemente ha cambiato il suo sogno dopo essere stato con gli Okama? In quel caso l'avrebbe già soddisfatto! Un futuro uomo realizzato privo di scopi?)

Se possiamo scusare Sanji per le sue condizioni come hanno fatto quegli uomini-pesce a catturare Luffy così facilmente??? (Oda non ci fa vedere come, ma sarebbe davvero interessante) E perchè Luffy non si libera delle corde, non dovrebbero essere un problema, no? Sta diventando un esibizionista? Tutto mi sembra piuttosto manovrato e forzato da Oda per far esaltare la nuova forza di Luffy vs Decken (che non si rivela per niente all'altezza). Gli uomini-pesce tanto bravi a catturare Luffy sembra che non riescano a prendere un Decken ferito.
Bello scontro ma ha molti punti oscuri o no??

Sorpresa delle sorprese Luffy dice qualcosa d'intelligente!! E' diventato molto offensivo con la principessa ma un po' di sale gli entrato in zucca! Vuole andarsene... non è proprio da lui, però sembra qualcosa d'intelligente!!
Gioiamo *-*

Keimi ci rivela qualcosa di sinistro su Hodi, che al posto di essere il solito cattivone tutto-muscoli sia uno stratega? Per il momento non sembra, ma dovremmo avere fiducia nella sirena o no?

Nami sembra aver capito molto della situazione, sicuramente spicca tra la ciurma per la sua intelligenza e niente di meglio ci potevamo aspettare da lei ma non si capisce perchè Zoro e gli altri possono "far arrabbiare" Hodi mentre Luffy no!! Idee?

Come c'era d'aspettarsi Zoro sott'acqua deve affidarsi ad un solo colpo letale senza esitazioni. Hodi sembra già cadere senza opporre resistenza, ma gli altri membri della sua squadra potendosi avvantaggiare nell'acqua staranno fermi a guardare? Io non credo, prevedo un attacco di massa contro Zoro (ancora prima che lui possa reagire o sarebbero Sushi in un attimo!) che a breve rimarrà a corto di ossigeno!!
 
Top
0 replies since 17/3/2011, 13:36   117 views
  Share