San Valentino in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
Aaron ~ Santoryu ~
view post Posted on 5/2/2009, 12:07




Anche in Giappone esiste l'usanza del San Valentino ma ha molte sfumature diverse rispetto a noi occidentali. Innanzittutto il tema centra del festeggiamento è il regalo di cioccolata che le donne fanno agli uomini. Infatti secondo tradizione solo le donne devono fare un regalo che consiste unicamente in cioccolata mentre gli uomini devono unicamente accettare il dono. Il non accettarlo viene considerata una decisione da parte del ragazzo di troncare drasticamente il rapporto tra lui e quella donna, sia esso lavorativo che sentimentale.
Esitono infatti due tipi di cioccolata che viene regalata: la giri choko e la honmei choko.
La giri choko (lett. "Cioccolata d'obbligo") è quella che di solito si regala ai compagni di scuola, ai colleghi di lavoro o ai propri superiori. Questa cioccolata di solito costa poco perchè è la normalissima cioccolata nelle normali confezioni che si comprano quotidianamente. Più la grandezza è piccola della tavoletta più il gesto rimane dal punto di vista simbolico e serve ad estromettere il lato affettivo del gesto.
Invece la honmei choko (lett. "Cioccolata del preferito") è quella che si regala al proprio fidanzato, marito o al migliore amico / intimo amico. Questa è sempre della cioccolata ma è confezionata in modo particolare e anche la grandezza è notevole. Quasi sempre la cioccolata è a forma di cuore e si compra unicamente nel periodo di San Valentino. A volte delle ragazze preparano in casa un dolce alla cioccolata a forma di cuore e quello può valere benissimo come una dichiarazione di matrimonio al femminile.
 
Top
†_Thunder_†
view post Posted on 5/2/2009, 12:35




uuuh ^^, anche là dove sorge il sole si voglian bene xD.. apparte gli skerzi.. quello che hai detto Aaron è verissimo basta pensare a diverse puntate di svariati anime centrate su San Valentino specialmente con Ragazze come protagoniste... possiamo assistere in chiave comica alla loro cultura ^^

qnt amo il Giappone o.o!
 
Top
Rin °Iside Soul°
view post Posted on 5/2/2009, 13:12




che cosa ingiusta, voi vi riempite di cioccolatini e noi rimaniamo a mani vuote

SPOILER (click to view)
e sperando di avere pochi amici maschi sennò rimaniamo anche senza soldi
 
Top
†_Thunder_†
view post Posted on 5/2/2009, 13:22




beh.. voi verreste ripagate in altri modi più... "naturali" diciamo xD
 
Top
Rin °Iside Soul°
view post Posted on 5/2/2009, 13:56




ah già non ci avevo pensato
 
Top
Big Boss 88
icon10  view post Posted on 5/2/2009, 13:57




...leggendo queste cose mi viene da sorridere! ma d'altronde si sà che i giapponesi sono mooooolto strani! xD

SPOILER (click to view)
cmq Rin.....te li regalo io una bella scatola di cioccolatini!
 
Top
leonardo -tobi-
view post Posted on 5/2/2009, 15:54




OHHHHHH!!!!!! finalmente!!!!! Basta con sti regali che dobbiamo fare noi maschi per san valentino...l'ho sempre detto che i japan sono troppo avanti!!!!


:franky: SUUUUUUPER :franky:
 
Top
Sakura'91
view post Posted on 6/2/2009, 15:49




Ma no!!! Non deve essere la ragazza a regalare i cioccolatini!!! Cmq apparte gli scherzi è davvero bello poter abbuffarsi di cioccolattini...io adoro la cioccolata Grandi giapponesi!!! :riot:
 
Top
Rin °Iside Soul°
view post Posted on 6/2/2009, 19:31




si ma saku...se noi andiamo in giappone per san valentino non ce la regalano ç__ç
 
Top
leonardo -tobi-
view post Posted on 6/2/2009, 19:40




Hahahhaah...ma mi sà che non ve la regalano neanke qua!!!
hahahahhaha
SPOILER (click to view)
sta volta mi ammazzano sul serio....
 
Top
†Max~Blind Silver†
view post Posted on 6/2/2009, 20:02




Bè non disperate, perchè i ragazzi una volta ricevuta la cioccolata devono regalare qualcosa alle ragazze il 14 marzo (il così detto "white day") quindi non è che non si guadagni nulla XD XP
 
Top
Big Boss 88
icon10  view post Posted on 6/2/2009, 20:24




possono regalare qualsiasi cosa???
 
Top
†Max~Blind Silver†
view post Posted on 6/2/2009, 20:28




Sai non ne ho idea XDDDDDD

SPOILER (click to view)
ma questa domanda mi spaventa XD
 
Top
Big Boss 88
icon10  view post Posted on 6/2/2009, 20:30




....è che io penso sempre troppo!!! xD
 
Top
†_Thunder_†
view post Posted on 6/2/2009, 20:42




amore ti regalo io qualcosa..... *si guarda in torno..o.o* "qu-al-co-sa" ^^''
 
Top
33 replies since 5/2/2009, 12:07   313 views
  Share