Sei reami, Religione

« Older   Newer »
  Share  
Aaron ~ Flame Alchemist ~
view post Posted on 13/10/2008, 11:38




I sei reami fanno parte dei 31 reami della cultura buddista ma sono quelli che sono riservati alla reincarnazione. Infatti questi sei regni rappresentano la possibilità di reincarnarsi in modo vantaggioso o svantaggioso a seconda di come l'essere ha condotto la sua vita terrena in vista di quella futura. Quindi un essere può dopo la sua morte reincarnarsi in un Deva (dio), Asura (semidio), uomo, animale, fantasma divoratore o Naraka (demone).

Regno dei Deva
Questo è il regno della betitudine dove gli esseri che ci vivono hanno dei poteri illimitati. L'unico diffetto di questo regno è proprio l'illimitato potere e felicità che gli impedisce di seguire la via dell'illuminazione e quindi sono destinati a reincarnarsi, dopo la loro morte, in esseri di livello inferiore.

Regno degli Asura
Gli Asura sono dei semidei che nella vita precedente erano degli umani con buone intenzioni ma commissero alcune azioni che comunque danneggiarono degli altri esseri e per questo motivo non possono diventare direttamente dei Deva. Gli asura sono esseri più potenti degli esseri umani e hanno un grado di felicità superiore ad essi ma di molto inferiore rispetto ai Deva. La possiblità loro di poter vedere sia gli umani sia i deva gli dà caratteristica fondamentale di provare invidia per i Deva e disprezzo per gli uomini a cui loro assomigliano.

Regno degli Uomini
Il regno umano è quello dove vivono gli uomini. Essi possono essere trascinati da qualsiasi sentimento negativo ma anche positivo e proprio questa potenzialità li rende molto ben visti come categoria anche se non molto illuminati. Infatti per il Buddismo è un traguardo importantissimo quello dell'essere umano perchè per poterlo raggiungere tutti gli animali hanno bisogno di innumerevoli vite per raggiungerlo. Inoltre da questo regno si può passare a qualsiasi altro regno direttamente senza dover necessariamente seguire tutta la ruota della reincarnazione.

Regno degli Animali
Gli animali sono esseri che si sono contraddistinti per la loro stupidità o negligenza nel ricercare la felicità e per questo motivo hanno subito questa pesante condanna di vivere nel mondo con gli umani ma di non riuscire a comprenderli.

Regno dei Fantasmi Divoratori
Questo regno è abitato da fantasmi che si sono contraddistinti nella vita precedente per il forte desiderio di possessività. Infatti questi vengono condannati a vivere un'esistenza basta sul desiderio di bere e mangiare ma sono impossibilitati a farlo. Quindi proprio per questo la loro vita è un tormento continuo causato dall'impossibilità di soddisfare i loro bisogni.

Regno degli Naraka
E' il regno dei demoni in cui vivono tutti gli esseri che nella vita precedente hanno vissuto secondo l'odio. Questi esseri sono condannati a vivere li finchè non esauriscono il loro karma negativo.

Presenza nei Manga
- Naruto
I corpi di Pain, membro dell'Akatsuki, prendono il nome da ogniuno dei regni di reincarnazione Il corpo di Yahiko è un Deva "dio" (e anche il suo carattere e i suoi poteri sembrano riprendere quello di dio), il corpo catturato da Jiraya e poi sostituito dalla donna è un animale (e basa tutte le sue tecniche su evocazioni di animali), il corpo grasso è un fantasma divoratore (e infatti tutte le sue tecniche sono quelle di assorbimento), il corpo con i capelli lunghi e alto è un umano (e tutte le sue tecniche sono di corpo a corpo), il corpo con tutte le armi esplosive è un demone mentre il restante è un asura "semidio".
 
Top
Rin °Iside Soul°
view post Posted on 15/10/2008, 16:14




Ho sempre adorato il buddismo

(diciamo tutte le religioni, soprattutto quelle pagane )

quindi avevo già sentito parlare di queste cose

comunque un'ottima spiegazione
 
Top
Aaron ~ Flame Alchemist ~
view post Posted on 15/10/2008, 16:28




grazie rin ^^
 
Top
2 replies since 13/10/2008, 11:38   180 views
  Share